Cos’è la FIAS?

Condividi sui social:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.tutorfi.it/blog/tutorfi/fias/
Twitter
LinkedIn

La Fias è la Fondazione Internazionale Assistenza Sociale ed ha come obiettivo quello di creare una catena di intervento sociale volta a sostenere coloro che vivono in uno stato di indigenza o difficoltà momentanea.

Questo obiettivo si può realizzare attraverso fondi reperiti grazie ad aziende partner che abbracciano i valori di solidarietà della Fondazione e attraverso azioni di volontariato.

Uno strumento strategico in tal senso è la Fias Card, una carta di pagamento realizzata in collaborazione con Poste Italiane che permette al titolare della stessa di donare – ad ogni operazione effettuata con essa – un centesimo, che confluirà in un fondo di solidarietà e aiuto.

La carta post-pay ha un costo di 20 euro e consente ai titolari di fare beneficenza non cambiando le proprie abitudini di consumo e, allo stesso tempo, come cittadini, di godere di diversi benefici come l’assistenza mutualistica e fiscale e l’accesso attraverso un e-commerce ad un mercato solidale composto da piccoli e medi produttori che consentono di acquistare a prezzi ridotti.

In questo contesto si inserisce la Tutor Famiglia e Impresa che dei valori etico-sociali ha fatto la sua bandiera.

Nell’ottobre 2018 Tutor Fi e Fias hanno siglato un accordo per cui chi aderisce al nostro progetto contestualmente aderisce e sposa gli ideali Fias.

I nostri associati diventano il braccio operativo della Fias, pertanto i Tutor Point sparsi su tutto il territorio nazionale divengono punti di riferimento per:

  • i soci sostenitori Fias/titolari della Fias Card, che presso i nostri potranno usufruire dei servizi erogati;
  • coloro che vogliono diventare soci sostenitori, che presso i nostri centri potranno ottenere la Fias Card.

Per maggiori informazioni sulla Fias e la sua attività consultare il sito www.fiasinternational.it

Chiudi il menu